Carta d’identità – Rilascio e proroga

PEC: protocollo@pec.comune.camerino.mc.it
Orario: lunedì – mercoledì – venerdì: 9,00 – 13,00 / giovedì: 15,00 – 18,00
Documenti da presentare
  • Tre fotografie formato tessera frontali, uguali e recenti, senza copricapo eccezione fatta per le donne di religione islamica residenti in Italia che, anche alla luce di possibili richiami al precetto costituzionale della libertà di culto e di religione, sono autorizzate a presentare foto che le ritraggono a capo coperto, purchè i tratti del viso siano ben visibili. (Circolare del Ministero dell'Interno - Dir. Gen. Amm.ne civile - Div. Enti Locali n. 4/95 del 14,03.1995)
  • Il cittadino e la cittadina stranieri che appartengono a paesi esterni alla Comunità Europea, devono presentare il passaporto e il permesso di soggiorno