Omaggio al grande m° Gualdi

Dettagli della notizia

I 100 anni dalla nascita di Henghel Gualdi sono stati celebrati nel migliore dei modi a Camerino, con le sue note e le parole inserite nel libro autobiografico “Poteva andare meglio”.

Data:

08 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nato da un’idea dell’allievo Vincenzo Correnti, oggi affermato interprete, compositore e direttore artistico dell’Istituto musicale Nelio Biondi, lo spettacolo “Buon compleanno Henghel” che si è tenuto giovedì 4 luglio nell’Auditorium della musica di Camerino è stato accolto da lunghi applausi e un’ovazione finale.
Ad accompagnare il clarinetto del m° Correnti tre giovani e talentuosi musicisti, Chiara Ercoli al pianoforte, Mattia Previati al contrabasso, Giacomo Correnti alla batteria e la voce di Donatella Pazzelli.
Gli spettatori hanno potuto conoscere gli esordi, i successi, le disavventure e gli aneddoti più divertenti della vita di Henghel Gualdi, nato a San Martino in Rio il 4 luglio 1924, e ascoltare le composizioni più famose di questo grande maestro.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Camerino, è stata segnalata anche dall’Archivio Henghel Gualdi tra i tributi #henghel100 #ricordandohenghel

Ultimo aggiornamento: 26/07/2024, 15:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri