Modifiche alla viabilità per il FIM Enduro Vintage Trophy 2024

Dettagli della notizia

Modifiche alla viabilità cittadina in occasione del FIM Enduro Vintage Trophy 2024

Data:

29 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Camerino si appresta ad ospitare il grande appuntamento con il FIM Enduro Vintage Trophy 2024, evento internazionale che coinvolgerà la Città nella prima settimana di settembre, con il previsto arrivo di migliaia di persone nel territorio camerte. L’Amministrazione comunale comunica le modifiche alla viabilità cittadina in occasione dei giorni dell’evento.

In via Ottaviani, nel quartiere San Paolo, è stato istituito il senso unico direzione Le Calvie per permettere l’installazione di 40 paddock. Fino a sabato 7 settembre, dunque, si circolerà a senso unico in tutto il quartiere con entrata da via Ottaviani e uscita sia dalla strada delle Sae Cortine per immettersi sulla SP 256 sia dall’arteria delle scuole superiori per le altre direzioni. La circolazione che resterà aperta a tutti, con la possibilità di raggiungere tutte le attività commerciali del Sottocorte Village e quelle ubicate nel quartiere.

Da martedì 3 settembre si entrerà nel vivo della gara sportiva: pertanto rimarrà chiuso alla circolazione fino a sabato 7 settembre il tratto di via Madonna delle Carceri compreso tra la SP256 e via Ottaviani. Il quartiere San Paolo sarà comunque raggiungibile a monte, percorrendo via d’Accorso, rotatoria “AVIS”, via Madonna delle Carceri. Le aree interessate dalla gara sportiva, oltre al quartiere di San Paolo, saranno il quartiere Montagnano e Loc. Raggiano/Palentuccio.

Martedì 3 settembre, per permettere la possibilità di sosta dei veicoli per la cerimonia di apertura del FIM Enduro Vintage Trophy che vedrà la partecipazione di tutti i team e delle loro rappresentanze, sarà istituito il senso unico di circolazione in via G. Leopardi (rotatoria con via Seneca), Largo Et poi se More, via Dante Alighieri dir. Viale E. Betti.

Mercoledì 4 settembre, inoltre, è stata disposta la chiusura di via Conti di Statte, nel quartiere Vallicelle dalle ore 13,00 alle ore 18,00 per permettere la prova speciale di accelerazione.

Sono state create e segnalate delle aree parcheggio gratuite in prossimità della zona di gara. Tutte le modifiche alla circolazione stradale saranno evidenziate con segnaletica stradale appositamente installata.

La Polizia locale raccomanda il rispetto della segnaletica stradale, una maggiore cautela nella circolazione presso le strade interessate dalla manifestazione, inoltre ringrazia per la collaborazione e rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento e necessità.

Ultimo aggiornamento: 29/08/2024, 11:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri