Fate il Nostro gioco | Comune di Camerino

Fate il Nostro gioco

Incontri

Mercoledì 21 gennaio 2015 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 al Cinema Teatro “U. Betti” di Camerino si svolge l’incontro “Fate il Nostro gioco”, al quale interverrà Paolo Canova, matematico torinese che da tempo ha trasformato la sua materia in strumento divertente di prevenzione, per rendere immuni dal rischio di eccesso nel gioco e per promuovere una maggiore consapevolezza sui meccanismi che regolano la sorte.
L’incontro destinato principalmente agli studenti del triennio delle scuole superiori del territorio dell’ATS 18, è inserito nel progetto “All-in” – attività di prevenzione del Gioco d’Azzardo Patologico che prevede la realizzazione di attività di prevenzione dei rischi connessi al gioco d’azzardo, rivolte a tutta la popolazione del territorio della Provincia di Macerata, con particolare attenzione alla popolazione giovanile.
Il progetto è finanziato dalla Regione Marche e presentato dall’ATS 15, quale capofila di tutti gli Ambiti Sociali della Provincia.
I soggetti coinvolti sono gli Ambiti Territoriali Sociali, il Dipartimento Dipendenze Patologiche ASUR, l’Ufficio Scolastico Provinciale, le Associazioni GLATAD, Auto Mutuo Aiuto e Scaccomatto.

gen

Inizio ore 09:00