UTEAM di Camerino – aperte le iscrizioni presso la Proloco

La sede di Camerino dell’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Camerino, apre le iscrizioni per l’anno accademico 2022-2023.
E’ prevista l’attivazione dei seguenti corsi che si terranno nell’aula di via Medici: “Appunti artistici” con Fiorella Paino, “Inglese” con Cristina Cioli, “La nostra salute” con Gabriella Winni Mazzoli, “Le figure femminili nella corte dei Da Varano” con Maria Pierandrei, “Memory training” con Lucia Mariotti, “Orticoltura rispettando la natura” con Tiberio Roscioni, “Cucito creativo & Macramè” con Maria Logrippo e “Tombolo” con Anna Maria Santroni.
Inoltre ci sarà l’“Acquafitness” nella Piscina comunale di Camerino, i “Balli di gruppo” (Anna Califano e Michela Ederiferi) nel Centro sociale di Montagnano e la “Ginnastica” (Marco Gagliardi e Riccardo Santoni) nella palestra del Palazzetto Orsini gentilmente messa a disposizione dal CUS Camerino.
A primavera è stata programmata l’iniziativa aperta a tutte le sedi UTEAM del territorio: “L’UTEAM all’Orto Botanico” con Maria Luisa Magnoni.
Nel corso dell’anno accademico verranno proposte varie attività con i docenti storici della sede di Camerino e in collaborazione con la sede centrale di San Severino Marche gite nelle città d’arte, incontri culturali e visite guidate a mostre e musei.
E’ possibile iscriversi presso l’Associazione Turistica “Pro Camerino” – Sottocorte Village (tel. 0737 632534 e-mail proloco@comune.camerino.mc.it) aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. La quota annuale di iscrizione è di € 90,00 (per la piscina è prevista una maggiorazione di € 40,00) e permette di seguire tutti i corsi attivi in ciascuna sede UTEAM presente sul territorio.

Contenuto inserito il 12/10/2022

Autore UTEAM