Solidarieta’ per i clown dottori

Il 15 maggio 2007 presso la sede dell’Associazione “Ridere per Vivere” delle Marche di Camerata Picena (AN), la delegazione composta da Gianluca Pasqui, Assessore alla Cultura della Città di Camerino e da Renzo Riccioni, Presidente della “Pro-Camerino”, ha recapitato un assegno di € 1.200,00, frutto della raccolta di solidarietà effettuata in occasione della manifestazione “Un Carnevale…. da ridere – la città dei Clown”, svoltasi a Camerino nei giorni 18 febbraio e 11 marzo 2007. L’incontro, organizzato impeccabilmente dai ragazzi dell’Associazione, con in testa il Presidente dott. Gambella, in arte “Semolino”, ha avuto anche lo scopo di spiegare meglio le varie attività svolte dai Clown dottori: in particolare la delegazione è rimasta impressionata ed affascinata da quello che può fare la terapia del sorriso aiutando i bambini e i loro familiari a superare momenti molto difficili, legati a varie patologie cliniche. La donazione camerte, ha ripetuto il dott. “Semolino”, servira’ ad avviare un progetto per i piccoli malati che debbono affrontare la sala operatoria. L’incontro di Camerata Picena è servito anche a far nascere una piu’ stretta collaborazione per il futuro , con l’invito rivolto dall’Assessore Pasqui ad organizzare proprio a Camerino, nel 2008, il raduno internazionale delle Associazioni che operano nel campo della Clownterapia, grazie anche alla disponibilità manifestata dalla Pro-Loco. Ci auguriamo di ripetere anche in futuro, iniziative a vocazione benefica ,come quella portata avanti con successo qualche mese fa e, per la quale,il doveroso grazie, oltre che all’Amministrazione Comunale, va rivolto alla Caritas Diocesana che ha collaborato fattivamente, all’Università degli Studi di Camerino, nella persona della prof.ssa Lucia Ruggeri, alla dott.sa Roberta Grifantini che ha curato i rapporti con i Clown dottori, alle Associazioni cittadine e, naturalmente, a quanti hanno collaborato in ogni modo.

Visualizza il file allegato [PDF - 93 KB - Ultima modifica: 25/05/2007]

Contenuto inserito il 25/05/2007