Solidarietà per gli anziani della Casa di Riposo “Lazzarelli”. Il sindaco Sandro Sborgia dona guanti e mascherine

Dopo l’appello del sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, contenente l’invito a donare dispositivi di protezione individuale per fare in modo che il personale dell’azienda servizi alla persona possa fronteggiare al meglio il focolaio Covid-19 scoppiato all’interno della struttura, non si è certo fatta attendere la risposta di un altro sindaco.

Il primo cittadino di Camerino, Sandro Sborgia, ha voluto personalmente consegnare mascherine chirurgiche, mascherine FFP2 e guanti per il personale della struttura. I materiali sono stati
consegnati direttamente nelle mani della direttrice della “Lazzarelli”, Laura Taccari. Nell’iniziativa è stata coinvolta anche la Andrea Bocelli Foundation che nella città ducale ha realizzato una
casa della musica per aiutare i terremotati e portato a compimento diversi altri progetti solidali. “Un gesto profondo quello che abbiamo ricevuto. Un gesto che unisce, ancora una volta, le nostre comunità impegnate come non mai ad affrontare in questo periodo un’emergenza senza fine – spiega il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, che ha assistito alla consegna dei preziosi dispositivi – Speriamo di uscire il prima possibile da questo incubo. Quanto sta accadendo nella nostra Casa di riposo è un qualcosa che sta straziando veramente i nostri cuori”. “Abbiamo risposto all’appello del sindaco di San Severino, Rosa Piermattei – ha detto il sindaco Sandro Sborgia – vista la grave situazione di emergenza che stanno vivendo gli anziani della casa di riposo “Lazzarelli”. Così, in accordo con l’Andrea Bocelli Foundation, siamo corsi in aiuto con un piccolo gesto di solidarietà, sicuri che San Severino avrebbe fatto lo stesso con noi, condividendo le mascherine donate dalla Fondazione Bocelli con gli anziani della casa di riposo di San Severino oltre agli anziani della nostra Casa Amica”.

Contenuto inserito il 18/11/2020