Saranno Famosi 2007 – Vince Cristina De Simoni

Si è conclusa sabato 28 luglio 2007, con una notevole affluenza di pubblico e con la qualificata partecipazione dei 17 finalisti, la 9a edizione della rassegna di musica giovane “Saranno Famosi”, ideata ed organizzata dall’Associazione Turistica “ Pro – Camerino ” con il contributo degli Assessorati alla Cultura della Città di Camerino, della Provincia di Macerata e con il coinvolgimento del Centro Europeo di Toscolano TR diretto da Mogol. La Commissione artistica della serata, presieduta da Patrizio Bau’ – cantautore e docente del C.E.T. e composta da Pio Del Duca – produttore discografico P.D.D. di Milano, Roberto Napoli direttore del Festival Golden Disc di Livorno, Giorgio Lorenzini – insegnante e direttore d’orchestra ed Antonella Staffolani – rappresentante della Pro-Loco, unanimemente ha formato la graduatoria di merito classificando: 1° Cristina De Simoni – cantante di Montelparo AP, interprete del brano “Una miniera” dei New Trolls , vincitrice della borsa di studio per un corso d’alta specializzazione di musica leggera presso il Centro Europeo di Toscolano; 2° Domenico Imperato–cantautore di Spoltore PE, interprete del suo brano“ Labbraviole”, premio: soggiorno per due persone per tre giorni presso l’Agriturismo La Fattoria di Cignano Camerino; 3° Elena Guidi – cantante di Livorno, interprete del brano “ On my own” tratto dal musical “I miserabili” , premio: soggiorno per due persone per due giorni presso l’Hotel I Duchi di Camerino; 4° Ivan Guaragno – cantautore di Tarquinia VT, interprete del brano “Sopra le nuvole” di I.Guaragno-M.Canigiula, premio: soggiorno per due persone per due giorni presso l’Hostaria Al Borgo Antico in loc. Morro di Camerino; 5° Emilio Garofalo – cantautore di Bitonto BA, interprete del suo brano “ La ballata di Candy e Johnny “, premio: soggiorno per due persone per un giorno presso l’Agriturismo Le Cortine di Camerino; Alla serata finale hanno inoltre presenziato il Consigliere Regione Marche dott. Cesare Procaccini, il dott. Gianluca Pasqui – Assessore alla Cultura e Turismo della Città di Camerino, il dott. Mauro Marino della Fox Production&Music di Novara e lo staff dell’Associazione Turistica Pro-Camerino. Ottima impressione ha destato l’ospite della serata Patrizio Bau’ il quale, dopo un breve saluto rivolto ai giovani partecipanti in gara, con la chitarra ha eseguito i suoi brani più celebri tratti dall’album “Arcobaleni di panna” uscito durante la settimana del Festival di San Remo 2007 e prodotto da “Avventura Records” – etichetta discografica di Mogol. Successo ha ottenuto anche il duo Marilena Ruggieri e Francesco Strippoli – vincitore della 19a edizione 2007 del Festival Canoro Nazionale “Nota d’Oro” di Corato BA, che ha interpretato il brano “Eccoci qui” di A.Molinini. Il numeroso pubblico, infine, ha calorosamente applaudito l’esibizione del cantautore Alex Molinaro disco d’oro 2007 per il singolo “Ciao Amore Ciao” – cover di Luigi Tenco e della affascinante attrice-cantante di Rai1 Elena Presti che ha presentato i singoli in uscita a settembre p.v. A tutti i finalisti è stata donata una pergamena-ricordo della manifestazione. Il servizio televisivo è stato curato dalla sapiente professionalità di Mario Severini ed il prodotto realizzato andrà in onda nel canale satellitare 869 SKY Play TV Italia a settembre p.v.

Scarica allegato [PDF - 0 KB - Ultima modifica: 31/07/2007]

Contenuto inserito il 31/07/2007