Riprende l’attività didattica dell’Istituto Musicale “Nelio Biondi”

Riprende, a partire dal 19 settembre l’attività didattica dell’Istituto Musicale “Nelio Biondi” Camerino per l’anno scolastico 2016 -2017.
Convenzionato con il Conservatorio di Musica “G.B. Pergolesi” di Fermo, con gli Istituti Superiori di Secondo Grado della Città di Camerino e con il Patrocinio del Comune di Camerino – Assessorato alla Cultura, l’istituto musicale camerte offre un’ampia offerta didattica per tutti.
“Corsi Pre Accademici” i quali forniscono agli allievi una formazione strutturata e organizzata per periodi di studio e livelli di competenza con l’obiettivo di formare le competenze adeguate per l’ingresso ai corsi accademici di primo livello presso il conservatorio convenzionato.
”Corsi Amatoriali” sono rivolti a quanti desiderano intraprendere lo studio della musica non necessariamente a livello professionale, ma piuttosto per esprimere e comunicare in modo libero e naturale.
“Corsi propedeutici” per bambini fino ai 6 anni.
Inoltre verranno attivati corsi di Musica Jazz – Musica Contemporanea – Laboratori di improvvisazione e corsi serali.
Sabato 17 Settembre dalle ore 17,00 si terrà il primo OPEN DAY per tutti coloro che volessero conoscere i corsi attivati, incontrare i docenti e ricevere tutte le informazioni utili.
ELENCO CORSI :
Canto Classico e Moderno
Strumenti ad arco: Violino; Viola; Violoncello; Contrabbasso
Strumenti a fiato: Flauto; Tromba e Trombone; Basso Tuba ;Clarinetto; Sassofono; Corno; Oboe; Fagotto
Strumenti a tastiera e a percussione: Pianoforte; Fisarmonica; Percussioni
Dipartimento Musica Moderna: Basso elettrico; Chitarra; Batteria;
Corsi complementari Elementi di Storia della Musica; Elementi di Armonia e Analisi; Lettura ritmica e melodia; percezione musicale; Pratica Pianistica;Musica d’Insieme
Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria dell’Istituto Musicale N. Biondi sita in via Morrotto (c/o Palazzo della Musica – ingresso laterale)
Tel 339.7335864
E-mail: direzione.biondi@libero.it