Prima edizione del concorso fotografico “La fotografia racconta il Mondo”

Il Circolo Universitario Ricreativo Camerte Marga Maiolatesi, l’Università degli Studi di Camerino e il Comune di Camerino bandiscono nell’ambito della terza edizione del Premio “Il Mondo” continua – Premio Mario Pannunzio per il Giornalismo fotografico, promosso dal Centro Studi e Ricerche sulla cultura visuale e sui linguaggi della comunicazione di Roma, la prima edizione del concorso fotografico La fotografia racconta il Mondo, aperto a fotografi professionisti e a fotoamatori. L’iniziativa intende tener vivo presso l’attuale generazione l’insegnamento di Mario Pannunzio sulla funzione della fotografia, mettendone in evidenza la capacità narrativa anche in forma autonoma rispetto al testo. Le immagini premiate e segnalate saranno esposte dal 20 maggio al 10 giugno presso il Comune di Camerino (MC) in concomitanza con la personale di Paolo Di Paolo che fu il più vicino a Mario Pannunzio tra i fotografi del “Mondo”. Le premiazioni del concorso verranno tenute presso l’Università degli Studi di Camerino.
Richieste informazioni e bando: csr1g@libero.it

csr1g@libero.it [PDF - 27 KB - Ultima modifica: 26/04/2012]