Pianosolo con Sokolov in concerto

Torna al Camerino Festival il più grande pianista dei nostri giorni, per un programma che prevede Bach, Brahms e Schumann

Tradizionale serata di piano solo, lunedì 23 luglio, per il Camerino Festival, che lunedì 26 luglio vedrà esibirsi Grigory Sokolov. A partire dalle 21.30 il palco del Teatro Filippo Marchetti di Camerino sarà tutto per Sokolov, considerato uno dei più grandi pianisti dei nostri giorni per la sua originalità interpretativa e l’assoluta padronanza della tecnica.
Il suo repertorio è stato fin dagli esordi particolarmente ampio e spesso il pubblico ha avuto modo di ascoltarlo in programmi che ai grandi classici affiancavano autori talvolta inusuali del repertorio clavicembalistico e del XX secolo. Per il Camerino Festival, Sokolov ha preparato un programma che prevede l’esecuzione della Partita n. 2 in do minore BWV 826 di Bach, Fantasie op. 116 di Brahms e la Sonata n. 3 in fa minore op. 14 di Schumann, compositori che Sokolov interpreta in modo unico.
Già ospite del Camerino Festival nel 2005, Sokolov torna nuovamente sul palco della rassegna internazionale di musica e teatro da camera organizzata, anche quest’anno per la 24edizione, da Comune di Camerino e Gioventù Musicale d’Italia – Sede di Camerino, con la direzione artistica di Francesco Rosati.
Il prezzo del biglietto è di 25 euro, ridotto a 20 per iscritti Uteam, studenti Unicam e di conservatori e scuole di musica e minori di 25 anni.
Per informazioni e prenotazioni è aperta la biglietteria del Camerino Festival, in corso Vittorio Emanuele II, n.17 a Camerino, aperta dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 19:30. E’ possibile prenotare anche ai numeri 0737-636041 e 338-3821153 o via mail a info@gmicamerino.it
Il programma completo e tutte le informazioni sulla biglietteria sono disponibili sul sito www.camerinofestival.it
Il Camerino Festival, rassegna internazionale di musica e teatro da camera, è organizzata ogni anno dalla Gioventù Musicale d’Italia – sede di Camerino e dal Comune di Camerino, con la direzione artistica di Francesco Rosati. Partner, sostenitori e sponsor della rassegna sono la Regione Marche, la Provincia di Macerata, l’Università di Camerino, l’ERSU, la Fondazione CARIMA, Banca Marche, Contram, Rotary Club Camerino, Rai Radio Tre e Terra di Teatri Festival.

Contenuto inserito il 26/07/2010

Autore Ufficio Stampa - Michela Avi