Musicultura invade la citta’ ducale: l’assessore Pasqui accoglie gli artisti

Camerino città della musica: al “Marchetti” sono arrivati i protagonisti di Musicultura Tour 2010 artisti talentuosi hanno animato lo storico teatro (3 dicembre), con una madrina d’eccezione: la cantante Paola Turci.
“Insieme alla carismatica cantautrice romana – dice l’assessore alla cultura e al turismo Gianluca Pasqui – sono tanti gli artisti in scena in questa edizione della famosa kermesse musicale: Andrea Epifani, Serena Ganci, Naif Herin, Giorgio Montanini ed il gruppo siciliano ‘Cordepazze'”.
Camerino è quindi stata ‘invasa’ da numerosi talenti: cantanti e musicisti tra i più interessanti del panorama musicale nazionale.
“In oltre un ventennale di storia Musicultura – sottolinea l’assessore Pasqui – è diventata nota in Italia e all’estero come una delle rassegne più prestigiose di musica popolare all’avanguardia, sempre all’insegna della musica d’autore di alta qualità”.
L’evento, che riesce a coniugare arte raffinata e cultura di massa, coinvolge per mesi, svolgendosi in più fasi, artisti, organizzatori, tecnici e, naturalmente, il pubblico numeroso ed attento che segue i vari momenti della lunga maratona musicale, dalla selezione dei cantanti alla proclamazione dei vincitori.

pasqui-4

Contenuto inserito il 03/12/2010

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa - Michela Avi

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità