L’Amministrazione incontra gli abitanti del quartiere Vallicelle. Il punto sulla nuova sede del comune, caserma e casa di riposo

Partecipatissimo l’incontro tra l’Amministrazione e gli abitanti del quartiere Vallicelle, avvenuto ieri sera, che ha visto sul tavolo del dibattito diversi argomenti riguardanti la città e più nello specifico tematiche e problemi che riguardano da vicino gli abitanti del quartiere. Un appuntamento voluto dall’amministrazione proprio per dare seguito al confronto con i cittadini, partito nei mesi scorsi e che vuole diventare un’abitudine, con tutte le realtà di Camerino. In particolare l’attenzione è stata rivolta alla nuova sede del Comune che sorgerà nell’area rinominata Vallicelle B; alla Caserma dei Carabinieri in una parte dell’edificio dell’Unione Montana e alla realizzazione della nuova casa di riposo, Casa Amica. “Per quanto riguarda il primo punto il progetto è in fase di consegna – ha spiegato il sindaco Sandro Sborgia – confidiamo nel fatto che per fine mese, inizio del prossimo, si possa procedere con l’apertura della gara d’appalto. Per la casa di riposo, dopo essere riusciti a risolvere in una prima fase, appena insediati, diverse questione arretrate e irrisolte, il progetto è stato trasmesso al Suap che a sua volta lo trasmetterà alla Regione per il parere di congruità e compatibilità. Superato questo passaggio, si potrà procedere alla costruzione. In ultimo, per la Caserma dei Carabinieri si attende la firma del direttore dell’agenzia del Demanio. Per me è importante sottolineare come ritenga preziosi questi incontri, insieme alla mia amministrazione. Rientrano nell’intento di voler rendere sempre partecipi i cittadini e di avere un dibattito anche sulle criticità, così da collaborare tutti insieme per il bene della città. Prossimamente ne saranno organizzati altri anche in ogni frazione di Camerino”. Intanto questa sera è in programma l’incontro con allevatori e agricoltori nella sala consiliare.

Contenuto inserito il 20/02/2020