La stagione teatrale dei bambini inizia con Cenerentola

Inizia domenica 12 dicembre a Camerino SENTIERI DI FAVOLE, serie di appuntamenti di teatro per ragazzi e famiglie.
La rassegna, che si terrà presso il Teatro Filippo Marchetti, è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del  Comune di Camerino, da Eventi Culturali, dall’Associazione Cantiere delle Idee e in collaborazione con l’Amat e vede in cartellone tre spettacoli per ragazzi.Il primo appuntamento sarà quello di domenica 12 dicembre alle ore 17.00 e sarà di scena la compagnia toscana N.A.T.A., Nuova Accademia del Teatro d’Arte che rappresenterà CENERENTOLA, uno spettacolo di teatro d’attore e comico consigliato per bambini a partire dai 5 anni. Una rilettura comica e poetica della celebre fiaba narrata in centinaia di versioni, da Perrault ai fratelli Grimm fino al classico animato di Walt Disney.
Lo spettacolo è stato scritto da Livio Valenti e vede in scena Riccardo Goretti, Andrea Vitali, Eleonora Rossi e lo stesso Livio Valenti.

Scheda artistica

Tutti escono di casa ed i giocattoli rimangono soli, abbandonati nella stanza di Dimitri. Nella penombra il pupazzo di un cowboy, una bambola, un robot e Dotto, uno dei sette nani si animano e giocano a raccontare storie. La sorte fa si che la fiaba del giorno sia Cenerentola. I giocattoli cominceranno quindi a ballare, cantare, bisticciare ed impersonare i ruoli della fiaba classica come dei maldestri attori. La bambola diventerà Cenerentola, il cowboy ed il robot rivestiranno i panni delle due sorelle cattive, della fata e di un principe che non c’entra niente e Dotto farà un po’ di tutto ed inciamperà più volte nella storia! Nonostante la confusione, le gags comiche ed il coinvolgimento del pubblico la fiaba arriverà al lieto fine e, proprio in quel momento, ritorneranno “gli umani” ed i giocattoli, una volta tanto, si “rimetteranno a posto” da soli!

Sarà possibile acquistare il biglietto lo stesso giorno di spettacolo presso il Teatro Filippo Marchetti a partire dalle ore 15.30 o prenotarlo telefonando dal lunedì al venerdì allo 0734 902107, dalle 9.00 alle 14.00.
Il costo del biglietto, unico per bambini ed adulti, è di € 5,00.
Per informazioni:

Comune di Camerino orario d’ufficio 0737 634702