La “Notte bianca” di sabato 16 giugno

La giornata di sabato 16 giugno sarà un susseguirsi di appuntamenti per grandi e piccoli a partire dalle ore 11 (appuntamento con le auto d’epoca in piazza Umberto I) con un crescendo di iniziative fino all’una di notte. “La “Notte bianca” è una nuova iniziativa dice Sandra Gentili assessore al bilancio e alle attività produttive – che segna l’inizio dell’estate camerinese e che vede in prima linea l’organizzazione dei commercianti con la collaborazione del Comune di Camerino e di numerose associazioni cittadine. Tanti gli appuntamenti previsti per ogni fascia d’età e per tutti i gusti. Ci si ‘prepara’ alla notte con un calendario di iniziative che in realtà parte già di mattina”. Gli eventi musicali spazieranno dalla musica classica al jazz, dal rock alla discomusic, dal liscio al blues. Dalle ore 21,30 in ogni angolo del centro storico ci sarà animazione musicale per una “Notte bianca” no stop. In piazza Cavour e in piazza Umberto I si svolgeranno le degustazioni di piatti tipici e di frittelle. Ci saranno artisti di strada e momenti dedicati all’arte figurativa (mostra di Gianfranco Quacquarini, mostra di Ghergo nel cortile del Palazzo comunale). Non mancherà la possibilità di praticare sport: calcetto, mini volley, spinning, mini basket (dalle ore 17 in Piazza Umberto I).

Contenuto inserito il 11/06/2007

Autore Amministrazione comunale