Istituto Musicale “Nelio Biondi”: aperte le iscrizioni

L’Istituto Musicale “Nelio Biondi” dal 1976 si occupa di didattica e cultura musicale, sia operando come scuola di musica, sia all’interno di altre realtà con progetti e percorsi specifici.
La totale apertura verso tutti i generi musicali, l’attenzione e valutazione dei continui mutamenti del linguaggio musicale, la consapevolezza dell’importanza che la cultura musicale riveste sia come catalizzatore di valori positivi che come impareggiabile veicolo emotivo, rappresentano i punti cardine dell’attività-
Un organico di 20 docenti-musicisti collaboratori che, grazie alle loro diverse estrazioni ed esperienze, sono in grado di coprire una vasta area nel campo della musica.
La caratteristica peculiare dell’istituto musicale Biondi è quella di essere aperta a tutti senza limiti d’età, genere, livello e ambizioni, e di profondere un impegno costante nella ricerca di nuovi percorsi e nuovi stimoli che siano in grado di accompagnare ciascuno in modo corretto, ma flessibile, lungo l’itinerario musicale scelto.
Il suo profondo radicamento nel territorio, la simbiosi tra musica e rapporti umani che ne caratterizza lo spirito e che funge da vero e proprio catalizzatore di valori positivi, stimolando la creazione di percorsi sempre più coinvolgenti e mirati.
Aperte le iscrizioni ai corsi base, propedeutici e corsi amatoriali per l’anno scolastico 2020-2021.
La ricca offerta formativa spazia tra repertorio classico e jazz, ed offre percorsi di avvicinamento alla musica fin dai primi mesi di vita, alfabetizzazione musicale ,corsi strumentali e vocali, pensati per offrire a tutti la possibilità di crescere con la musica in un ambiente ricco di stimoli e con la guida di docenti preparati e appassionati,nella nuova Accademia della musica di Camerino, donata dalle ABF foundation di Andrea Bocelli che verrà inaugurata il prossimo settembre.
Tutte le informazioni: 339 7335864

Contenuto inserito il 04/08/2020