Intitolazione dell’asilo nido comunale a Lucia Riccioni Romaldi

Mercoledì 11 gennaio si è svolta la Cerimonia di Intitolazione dell’Asilo Nido Comunale di Camerino a Lucia Riccioni Romaldi.
Oltre ai saluti e agli interventi delle istituzioni presenti, il Sindaco Roberto Lucarelli, il Magnifico Rettore Claudio Pettinari e il Presidente dell’Unione Montana Alessandro Gentilucci, tante le preziose testimonianze, a partire dalla nipote Giovanna Sartori, fino alle rappresentanti del CIF che si sono susseguite per tenere vivo il ricordo di ciò che ha rappresentato Lucia per la Città di Camerino e di quanto ci ha trasmesso.
Con l’occasione è stato proiettato un video ricordo realizzato in memoria di Lucia ed è stato presentato il libretto realizzato dall’amministrazione presentato dal vicesindaco Antonella Nalli.
Una cerimonia, quella di oggi, accompagnata da un momento musicale dell’Istituto Musicale Nelio Biondi con il Maestro Vincenzo Correnti al clarinetto e il suo allievo Simone Campagnola al pianoforte.
Intitolare alla Signora Romaldi questa struttura rappresenta il riconoscimento dell’Amministrazione verso chi ha contribuito a renderla negli anni un’eccellenza della Città e del nostro territorio – ha detto il sindaco Roberto Lucarelli – Lucia è stata una donna di grande caparbietà e dolcezza che ci lascia un’eredità che vive ancora attraverso idee, progetti e fatti concreti che si esprimono nella formazione e nell’associazionismo, realtà a cui Lucia ha dedicato tutta se stessa, divenendo esempio per tutti noi.
Presenti alla cerimonia anche gli assessori Erika Cervelli, Silvia Piscini e il consigliere Gianni Fedeli.

Contenuto inserito il 16/01/2023

Informazioni

Nome della tabella
Autore Comune di Camerino

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità