Giovedì 9 giugno tornano gli aperitivi universitari. Appuntamento all’insegna di musica, gastronomia e internazionalità

Tornano gli “Aperitivi Universitari Internazionali” di Camerino, l’appuntamento ideato e curato dall’Associazione Musicamdo che unisce popoli e culture nel segno della musica e della gastronomia.
Giovedì 9 giugno a partire dalle ore 19,00, il Campus Universitario di Camerino in via d’Accorso si accende di musica ed enogastronomia internazionale. Un viaggio tra i sapori e la cultura gastronomica delle tante nazioni da cui provengono gli studenti del polo universitario di Camerino. Il tutto arricchito da un ingrediente speciale, la musica, linguaggio universale in grado di abbattere le barriere tra i popoli.
L’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Università di Camerino, il Corso Universitario in Scienze Gastronomiche, l’ERDIS Marche, il Comune di Camerino e CONTRAM, si avvarrà della media partnership di Multiradio. Infatti, la diretta di Multiradio Vive con Te racconterà on air l’intera serata che vedrà la partecipazione di due band di grande coinvolgimento.
Ospito d’eccezione sarà la band di Torino The Sweet Life Society, reduce dal successo ottenuto al recente Eurovision, dove ha fatto ballare i 20.000 spettatori con la una miscela esplosiva di Elettroswing. Ad aprire la serata la musica folk del duo Chopas & Taborro la musica di DJ Poldo.
«Siamo lieti di poter riproporre un evento che ha sempre richiamato tanto pubblico universitario, desideroso di condividere un momento di musica e cultura – racconta Daniele Massimi, di Musicamdo – Si torna ad ascoltare musica live e a divertirsi promuovendo l’incontro tra culture attraverso la gastronomia e la musica e ponendo attenzione alla sostenibilità ambientale attraverso la filosofia del plastic free con l’utilizzo durante l’evento di materiale riciclabile al 100%».
L’ingresso è gratuito.

Contenuto inserito il 25/05/2022

Informazioni

Nome della tabella
Autore Associazione Musicamdo

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità