Giornata Bandiera Arancione 2014 a Camerino: un successo a 360 gradi

caccia_arancione (36) bis
La Giornata Bandiere Arancioni 2014 a Camerino è partita in anticipo con le visite guidate della scuola primaria di secondo grado e la caccia all’arancione degli alunni dei plessi Betti e D’Acquisto, che è stata curata dall’Istituto comprensivo Ugo Betti e che si è svolta venerdì 10 ottobre nel quadriportico del Palazzo Ducale.
Sabato 11 ottobre 2014 alle ore 21.00 la Pinacoteca e Museo civici hanno ospitato la “Notte Arancione”, in collaborazione con l’Istituto musicale “Nelio Biondi”. Musicisti del calibro di Roberto Micarelli, Vincenzo Pierluca, Martina Palmieri, Andrea Esposto, Vincenzo Correnti e Giacomo Correnti hanno intrattenuto il pubblico con un repertorio musicale gradevolissimo. Domenica 12 ottobre 2014 grande affluenza di turisti alle visite alla città delle ore 9.30 e delle ore 10.30, così come è stata apprezzata la visita al Museo arcidiocesano “Giacomo Boccanera” tenuta dal prof. Pier Luigi Falaschi.
Significante e gradita dal pubblico la visita pomeridiana al Monastero di Santa Chiara “Sulle orme di Santa Camilla Battista Varano” curata dalle Sorelle povere di Santa Chiara .
Oltre 100 persone tra bambini e famiglie hanno trascorso il pomeriggio al Convento San Domenico in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo.
Ancora tanti turisti alla scoperta delle bellezze locali hanno preso parte alla visita guidata delle ore 16.00 e alle ore 17.30 strepitosa conclusione della giornata con un Tempio di San Francesco strapieno per la XXIII edizione di “Coricantando”, rassegna polifonica organizzata dalla Cappella musicale del Duomo- Coro universitario con la collaborazione del Comune di Camerino.

foto CACCIA ALL’ARANCIONE
caccia_arancione (1)