EcoNatale e Mercatini a Casa di Babbo Natale

“Il Natale camerinese si tinge di verde – annuncia l’assessore all’ambiente e alle attività produttive Sante Elisei – con un calendario di mercatini e di divertenti appuntamenti dedicati a grandi e piccoli.La casa di Babbo Natale (aperta daI giorno 8 dicembre al 6 gennaio) riserva quest’anno, nell’ampio cortile di Palazzo delle Esposte, la sorpresa dei Mercatini di Natale che si svolgeranno dalle ore 16 alle 20 nei seguenti giorni: mercoledì 8 dicembre, sabato 11 dicembre. domenica 12 dicembre, sabato 18 dicembre, domenica 19 dicembre, sabato 1 gennaio, domenica 2 gennaio, giovedì 6 gennaio.

Novità di quest’anno della Casa di Babbo Natale è il programma “green” con eventi dal 10 al 30 dicembre: laboratori del riuso, per creare oggetti ed addobbi utilizzando i materiali della raccolta differenziata, splendide animazioni teatrali e fantastiche favole interpretate da bravissimi attori.

Da non perdere la sorpresa natalizia ‘riciclona’ del bambino Serafino insieme alle altre divertenti storie narrate da attori e burattini! Di grande suggestione un classico per grandi e piccoli: “Canto di Natale” di Charles Dickens, viaggio alla riscoperta del valore della solidarietà, della condivisione, della socialità. Una versione divertente delle vicende natalizie del vecchio Scrooge protagonista di una delle più famose e coinvolgenti storie sul Natale nel mondo.

“Gli appuntamenti dell’eco-Natale e dei mercatini – sottolinea l’assessore Sante Elisei – sono alcune delle proposte del più ampio calendario dI Camerino il paese di Babbo Natale il cui programma dettagliato è in distribuzione con tanto di opuscolo che quest’anno riserva la novità di un simpatico eco-addobbo di Natale da ritaglire, incollare e appendere”!

Tanti gli appuntamenti: dall’interessante programma teatrale per grandi e piccoli proposto dall’assessorato alla cultura, ai tradizionali appuntamenti con il Concerto di Natale e con il torrone più lungo del mondo, dalle iniziative del Polo museale San Domenico al Camerte 2010″.

Info programma IAT Camerino 0737 632534

natale-2010

Contenuto inserito il 30/11/2010

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa - Michela Avi

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità