Dono dell’UTEAM all’Archeoclub di Camerino

Tre preziosi cusciti realizzati a punto croce dalle signore del corso di manualità della sede UTEAM di Camerino sono stati donati questa mattina (26 aprile) alla locale sezione dell’Archeoclub. La consegna è avvenuta nella Sala dei Priori del Palazzo comunale Bongiovanni alla presenza della dott.ssa Fiorella Paino, presidente Archeoclub di Camerino e dell’assessore ai servizi sociali Enrico Pupilli.
E’ ormai tradizione che un prezioso manufatto di questo attivo gruppo dell’UTEAM venga donato in beneficenza ad una associazione di Camerino. Nel 2010 una coperta fu regalata all’Associazione Raffaello che dalla sua vendita ne aveva ricavato una somma rivelatasi utile per l’attività svolta nella struttura ospedaliera del Salesi di Ancona a favore dei bambini ricoverati. Lo scorso anno a beneficiare del dono furono le IPAB che utilizzarono il ricavato della vendita per le esigenze della Casa di Riposo.
Quest’anno Fiorella Paino ha ricevuto i tre cuscini che verranno esposti nell’ambito della VI edizione di Cortili in fiore (Camerino 28-29 aprile) in quanto realizzati proprio sul tema della manifestazione, ovvero “un pizzico d’oriente”.

uteam-dono-cuscini-archeoclub

Contenuto inserito il 26/04/2012

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Cultura

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità