Buon anno scolastico! Il messaggio del sindaco Sandro Sborgia

Oggi primo giorno di scuola. Inizia un nuovo anno scolastico.

Rivolgo il mio affettuoso saluto ai bambini, ai ragazzi, ai dirigenti scolastici, al corpo docente, ai collaboratori scolastici, al personale amministrativo e alle famiglie. L’apertura di un nuovo anno scolastico è sempre un momento pieno di emozioni e ricco di significato. Quest’anno, ancora di più visto il particolare periodo storico che stiamo vivendo. Le Istituzioni tutte, insieme alle famiglie, sono chiamate ad adempiere a un dovere particolarmente complesso in un momento storico di particolare difficoltà quale quello che stiamo vivendo: assicurare quel livello di qualità della formazione che possa consentire alle giovani generazioni di affrontare tutte le sfide che la vita porra’ dinanzi affinché si possa costruire una società migliore. L’augurio è che possiate vivere questa esperienza nel migliore dei modi e cogliere ogni opportunità che la scuola offre, con impegno, passione e serenità.

Buon anno scolastico a tutti!

Contenuto inserito il 15/09/2021

Autore Ufficio stampa Comune di Camerino - Sara Santacchi