Al via il Camerino Festival 2010 con Paolo Fresu e il suo progetto di soli fiati Brass Bang!

22-luglio-2010

Alle 21.30 di giovedì 22 luglio al Teatro Filippo Marchetti di Camerino inaugurazione esplosiva per il Camerino Festival che apre l’edizione 2010 della rassegna con il concerto dell’inedito progetto Brass Bang! di Paolo Fresu, Steven Bernstein, Gianluca Petrella e Marcus Rojas.
I quattro artisti, guidati dal grande trombettista jazz italiano, si esibiranno in un concerto tutto fiati nato per caso davanti a qualche birra: la stima che i talentuosi musicisti nutrono l’un l’altro e le occasioni di incontro nei vari festival italiani li ha convinti a dare vita ad un progetto di soli strumenti a fiato, convinti che l’insieme potesse essere esplosivo anche senza l’ausilio della ritmica tradizionale. Unica concessione, il suono basso della tuba di Rojas.
I Brass Bang! sono una piccola-grande band di fiati con grandi solisti tra poesia, humor, ritmi travolgenti e divertimento. Ideali per aprire la 24 esima edizione della rassegna internazionale di musica e teatro da camera organizzata ogni anno da Comune di Camerino e Gioventù Musicale d’Italia – Sede di Camerino.

Il prezzo del biglietto è di 25 euro, ridotto a 20 per iscritti Uteam, studenti Unicam e di conservatori e scuole di musica e minori di 25 anni.

Per informazioni e prenotazioni è aperta la biglietteria del Camerino Festival, in corso Vittorio Emanuele II, n.17 a Camerino, aperta dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 19:30. E’ possibile prenotare anche ai numeri 0737-636041 e 338-3821153 o via mail a info@gmicamerino.it

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro le 20.30 del giorno del concerto.
Il programma completo e tutte le informazioni sulla biglietteria sono disponibili sul sito www.camerinofestival.it

Il Camerino Festival, rassegna internazionale di musica e teatro da camera, è organizzata ogni anno dalla Gioventù Musicale d’Italia – sede di Camerino e dal Comune di Camerino, con la direzione artistica di Francesco Rosati. Partner, sostenitori e sponsor della rassegna sono la Regione Marche, la Provincia di Macerata, l’Università di Camerino, l’ERSU, la Fondazione CA.RI.MA., Banca Marche, Contram, Rotary Club Camerino, Rai Radio Tre e Terra di Teatri Festival.

Contenuto inserito il 21/07/2010