20° anniversario della riapertura del ‘Marchetti’: cerimonia teatro

In occasione del 20° anniversario della riapertura del Teatro Filippo Marchetti l’amministrazione ha celebrato, sabato 27 novembre, tale ricorrenza insieme alla giunta che all’epoca realizzò il restauro. Il sindaco Conti ed il vicesindaco Gianluca Pasqui hanno accolto sul palco del “Marchetti” rappresentanti dell’amministrazione Grifantini di allora composta dagli assessori: Mantini, Biraschi, Pupilli, Menghi, Bottacchiari, Conti”.
“Il teatro – ha detto il primo cittadino – fu riconsegnato ai cittadini di Camerino nell’aprile 1990 con un concerto del soprano Cecilia Gasdia” ed ha ricordato anche il progettista del teatro arch. Ezio Mariani e la ditta esecutrice dei lavori, dei F.lli Carloni”.
Dopo la cerimonia un evento musicale suggestivo è stato il concerto “Omaggio a Venanzio Rauzzini” tra le iniziative organizzate dall’Associazione corale culturale Filippo Marchetti in collaborazione con il Comune di Camerino nel bicentenario della morte del cantante e compositore che ebbe i natali a Camerino nella metà del Settecento.

20c2b0-teatro-marchetti

Contenuto inserito il 30/11/2010