Punti Vaccinali di Popolazione: nuove disposizioni

Dal 29 dicembre 2021 la somministrazione della seconda e della terza dose di vaccino Sars-Cov2 nei Punti Vaccinali di Popolazione verrà effettuata solo a coloro che sono prenotati. L’accesso diretto, senza prenotazione, sarà possibile solo a chi deve effettuare la prima dose. Il provvedimento è stato adottato per evitare le lunghe code e gli assembramenti che si stanno formando in questi giorni in tutti i punti vaccinali della regione.
Nei Punti Vaccinali di Popolazione, dunque, bisognerà essere muniti di foglio di prenotazione, fatta eccezione per coloro che devono fare la prima dose.
Dal 10 gennaio 2022 la terza dose potrà essere effettuata a quattro mesi dalla seconda.
Solo dal primo febbraio 2022 invece il Green Pass scadrà dopo sei mesi anziché nove mesi.
Si ricorda che la vaccinazione è possibile anche nelle farmacie convenzionate, per gli over 18 (la lista è presente sul sito della Regione Marche) e nei camper vaccinali.
La vaccinazione (prima dose) dei bambini di età 5-11 anni compiuti si svolgerà in luoghi idonei individuati dalle singole Aree Vaste e dai Distretti, e nei punti vaccinali ospedalieri per i bambini fragili. Nell’Area Vasta 3 sono stati individuati i Distretti Sanitari di Macerata e Civitanova Marche e il Cinema Italia a San Severino Marche. Le prenotazioni dovranno essere effettuate tramite la tessera sanitaria e il codice fiscale del bambino e con le modalità ormai note.
A Camerino il PVP delle Vallicelle è aperto il martedì e il giovedì dalle ore 8 alle ore 13.
In allegato il calendario dei PVP della provincia di Macerata con i relativi orari.

Allegati

PIANO PVP GENNAIO AV3 [PDF - 62 KB - Ultima modifica: 04/01/2022]

Contenuto inserito il 04/01/2022
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità