Proroga al 31 dicembre 2021 delle agevolazioni per forniture di acqua, luce e gas relative ad immobili inagibili ricompresi nei comuni del Cratere del sisma Centro Italia

Si comunica che l’ARERA, Autorità di regolazione dell’energia, con Delibera n. 111/2021/R/COM ha approvato l’estensione al 31 dicembre 2021 delle agevolazioni tariffarie sulle utenze di luce, gas e acqua per le abitazioni inagibili a causa del sisma che ha colpito il Centro Italia nell’ anno 2016.

Per godere della proroga dell’agevolazione i titolari delle utenze negli immobili inagibili sono tenuti a presentare entro il 30 aprile 2021 agli uffici dell’Agenzia delle Entrate e dell’Inps territorialmente competenti una dichiarazione in cui attestano lo stato di inagibilità dell’immobile.

La stessa comunicazione andrà inoltrata al fornitore del servizio, corredata dai riferimenti contrattuali, ricavabili anche dalla bolletta, entro il prossimo 30 giugno sui modelli da richiedere ai singoli gestori o scaricabili dai siti internet degli stessi.

Si indicano di seguito gli indirizzi e-mail dell’Agenzia delle Entrate di Macerata e dell’INPS di Camerino dove inoltrare la dichiarazione sostitutiva:

Agenzia delle Entrate: dp.macerata@agenziaentrate.it
Inps: agenzia.camerino@inps.it

Allegati

dichiarazione sostitutiva [DOC - 25 KB - Ultima modifica: 28/04/2021]

Contenuto inserito il 28/04/2021

Informazioni

Nome della tabella
Ufficio Tributi

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità