Evento di reclutamento on line della Rete europea dei servizi per l’impiego (EURES)

Si comunica che il 2 dicembre p.v. si terrà l’evento di reclutamento on line della Rete europea dei servizi per l’impiego (EURES) nell’ambito della giornata annuale dedicata ai datori di lavoro. Tale iniziativa si svolgerà nella piattaforma informatica (www.europeanjobdays.eu) della Commissione europea, con modalità telematica.
L’evento in oggetto è un’opportunità di reclutamento straordinaria di valenza nazionale e sovranazionale offerta ai datori di lavoro che hanno difficoltà al reperimento delle competenze nel mercato del lavoro locale.
La giornata del reclutamento del 2 dicembre p.v. si estenderà comunque fino al 12 dicembre 2021 e rappresenta un’opportunità di incrocio domanda e offerta di lavoro fortemente sostenuta dai 13 Centri per l’impiego della Regione Marche.
L’Iniziativa si colloca nell’ambito dell’EURES ITALY EMPLOYERS’ DAY 2021 ed i settori interessati sono principalmente l’EDILIZIA (si cercano muratori, carpentieri, imbianchini, elettricisti, idraulici, ecc.) la Sanità e la Meccatronica, che riscontrano una forte richiesta di personale qualificato e non.
Le imprese registrate all’evento e le persone in cerca di lavoro saranno supportate per la partecipazione all’evento e anche dopo, tramite l’inserimento delle offerte inevase nel principale Portale europeo di incrocio domanda e offerta di lavoro, il Portale EURES della Commissione europea, che facilita il reperimento di lavoratori da uno dei 27 Paesi UE, Norvegia e Svizzera.
E’ quanto comunicano i Servizi per l’Impiego della Regione Marche che organizzano l’evento gratuitamente per i datori di lavoro della Regione Marche e che resterà aperto per alcune settimane, in modalità on-line.
I datori di lavoro interessati a partecipare al reclutamento e le persone in cerca di lavoro dovranno iscriversi alla piattaforma https://www.europeanjobdays.eu/it/events/eures-italy-employers-day-2021
Fin da subito è possibile ricevere candidature e programmare eventuali colloqui, fino al 12 dicembre.
Informazioni di dettaglio e guide per la partecipazione con la costituzione di stand viturali per le aziende e iscrizione persone in cerca di lavoro sono acquisibili al seguente link: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-impiego/News-edeventi/Post/80879
Per ulteriori info, anche consultare i seguenti social: FACEBOOK (@EURESItaly) e TWITTER (@ItalyEures).
Per informazioni telefoniche, si può contattate anche telefonicamente i referenti dell’evento dei Centri per l’Impiego indicati alla istituzionale del sito della Regione Marche: https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-eFormazione-Professionale/Eures-servizi-alla-mobilit%C3%A0-professional

Contenuto inserito il 26/11/2021

Informazioni

Nome della tabella
Ufficio Attività Produttive

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità