Contest fotografico in occasione della festa del Torrone di Camerino 2022

1. Oggetto
La presente attività ha per oggetto la valorizzazione del Torrone di Camerino De.Co. (Denominazione Comunale) che costituisce una risorsa di sicuro valore economico, culturale e turistico e uno strumento di promozione dell’immagine della Città.
2. Finalità
Preso atto della situazione pandemica in atto, si intende preservare la tradizionale festa del Torrone di Camerino attraverso l’istituzione di un contest fotografico rivolto alla cittadinanza per la valorizzazione di un prodotto tradizionale e dell’immagine della Città di Camerino.
3. Come partecipare
Chi intende partecipare al suddetto contest dovrà realizzare un elaborato fotografico che valorizzi il legame tra la Città di Camerino e il Torrone, rispettando almeno uno dei seguenti criteri:
• Foto che leghi la Città di Camerino o il territorio Camerte con il Torrone di Camerino
• Foto che valorizzi la tradizione del Torrone di Camerino
• Foto che valorizzi gli ingredienti e/o la preparazione, soprattutto domestica, del Torrone di Camerino
Gli elaborati fotografici dovranno essere condivisi sui social (Facebook, Instagram) taggando UNICAM Scienze gastronomiche e/o inviando l’elaborato fotografico alla mail torrone.camerino@gmail.com entro e non oltre il 5 gennaio 2022 alle ore 24.
4. Premiazione
Verranno premiate le prime tre foto che la commissione riterrà più attinenti ai requisiti sopra indicati.
I vincitori verranno contattati e invitati al ritiro del premio il 6 gennaio 2022 presso l’auditorium Benedetto XIII.
5. Premi
I premi in palio sono :