Bando per l’assegnazione di borse di studio agli alunni residenti ed iscritti alle scuole secondarie di secondo grado statali e/o paritarie – a.s. 2020/2021

Il Responsabile del settore Affari Generali informa che la Regione Marche in attuazione della DGR. n.370/2001 ha approvato gli indirizzi operativi ai Comuni delle Marche per la formazione degli elenchi dei potenziali aventi diritto ad accedere alle BORSE DI STUDIO per l’anno scolastico 2020/2021, in osservanza a quanto disposto dalla DGR n. 370 del 29/03/2021 a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2020/2021.
Le Borse di Studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca mediante il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane SPA. Lo studente avente diritto, o, qualora minore, chi ne esercita la potestà genitoriale, potrà esigere gratuitamente il beneficio, disponibile in circolarità, presso qualsiasi Ufficio Postale. I beneficiari verranno successivamente informati in merito alle modalità e ai tempi indicati dal MIUR per l’erogazione del contributo per l’anno scolastico 2020/2021.
Per informazioni più dettagliate consultare il sito Web della Regione Marche
Requisiti necessari per poter accedere al contributo:
• Residenza anagrafica dello studente nel Comune di Camerino alla data di pubblicazione del Bando;
• ISEE del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,94 calcolato sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica), necessaria all’ottenimento dell’attestazione ISEE in corso di validità, in conformità con quanto disposto dalla legislazione vigente;
• Iscrizione dello studente per l’anno scolastico 2020/2021 presso una scuola secondaria di secondo grado.
Come fare la domanda:
Il modulo di richiesta per la concessione del suddetto contributo, è disponibile presso:
• il sito internet del Comune di camerino all’indirizzo: www.comune.camerino.mc.it (vedi allegato sotto)
Documentazione da allegare alla domanda:
1. attestazione ISEE non superiore a € 10.632,94 calcolata sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) in corso di validità;
2. fotocopia documento di identità del richiedente in corso di validità.
La domanda, a firma dello studente se maggiorenne o di uno dei genitori o di chi rappresenta il minore, compilata in tutte le sue parti, dovrà essere presentata al Comune di CAMERINO, Ufficio Servizi Sociali entro la data di scadenza del 21 maggio 2021. Le domande pervenute fuori termine e/o incomplete saranno escluse dal beneficio.
I dati riportati nell’autocertificazione saranno sottoposti ai controlli di legge.
Successivamente alla scadenza verrà stilato l’elenco dei richiedenti che verrà inviato alla Regione Marche.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Affari Generali del Comune di Camerino (tel. 0737 631385).

Bando borse di studio 2020-2021 [PDF - 127 KB - Ultima modifica: 06/04/2021]

Allegato A1 borse studio 2020-2021 [DOCX - 17 KB - Ultima modifica: 06/04/2021]