UTEAM Camerino: aperte le iscrizioni all’a.a. 2018-2019

Sono aperte le iscrizioni all’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese per l’anno accademico 2018-2019. La sede di Camerino prevede l’attivazione dei seguenti corsi: Acquafitness presso la piscina comunale di Camerino, Ballo con Riccardo Reani e Ginnastica con Elena Vitali (2 volte la settimana) presso la palestra della Scuola Salvo D’Acquisto, Burraco: regole e gioco con Gabriella Marucci, Cellulare & App con Andrea Condello, Guida all’ascolto del jazz con Daniele Massimi, Il ritorno a casa tra felicità e disagio con Sonia Santacchi, La “magia” del profumo… aromi ed essenze tra favole e leggende (laboratorio di profumeria) con Roberta Grifantini, La chiave sulla porta: lezioni sulla sicurezza con Cristiana Zampetti, Letteratura latina con Giuseppina Santancini, Mani in pasta. Incontri sulla panificazione con Paolo Gasparoni dell’Az. agr. biologica Le Basi, Natura & Benessere con Margherita e Sandra dell’Erboristeria “La Rugiada”, Packaging: come impacchettare i doni con Cristiana Zampetti, Storia e identità camerte con Stefano Carusi e Tombolo con Anna Maria Santroni.
E’ possibile iscriversi presso l’Ufficio I.A.T. Associazione Turistica “Pro-Camerino” – Via Madonna delle Carceri snc (tel. 0737/632534 mail proloco@camerino.sinp.net) e la quota d’iscrizione individuale di € 90,00 dà diritto alla frequenza di tutti i corsi dell’UTEAM attivi in ogni sede (il corso di Acquafitness prevede una integrazione di € 40,00).
Nel corso dell’anno accademico verranno proposte varie attività: incontri con personalità della cultura aperti alla cittadinanza, visite guidate a mostre e musei, gite culturali a città d’arte e attività ricreative.

Data di pubblicazione10/10/2018
AutoreUTEAM Camerino