Un milione di euro per la strada che collega le Calvie all’Ospedale

Il Comune di Camerino ha ottenuto un finanziamento di circa un milione di Euro per la sistemazione definitiva della strada “Caselle – Ponte della Cerasa”. “Si tratta – ha spiegato il sindaco, Gianluca Pasqui – del tratto di strada che collega gli impianti sportivi delle Calvie con la caserma dei Vigili del Fuoco e con l’Ospedale di Camerino. Un’arteria che negli anni ha avuto vari problemi, poi notevolmente aggravati a seguito del sisma, sia dovuti alle scosse, sia a causa di un maggiore traffico. La strada collega infatti il presidio dei nostri Vigili del Fuoco e l’ospedale, ma rimane anche molto vicina ai villaggi SAE delle cortine. Era importante poter mettere in cantiere i lavori di rifacimento del manto stradale e di sistemazione delle frane, così da restituire alla città uno snodo strategico in questo momento storico. Ringrazio, quindi, il personale dell’Ufficio Tecnico per il lavoro svolto”.
Il Comune ha infatti ottenuto il finanziamento richiesto e ha già incassato il parere favorevole dell’Ufficio Speciale per la ricostruzione. L’importo complessivo dell’intervento, come accennato, sarà di circa un milione di Euro, con l’Ufficio Tecnico Comunale che, ora, sta predisponendo gli atti per la gara di affidamento della progettazione, che sarà avviata dopo aver acquisito il parere preventivo da parte dell’ANAC, così come previsto dalle norme in materia di ricostruzione sulle opere pubbliche.

Contenuto inserito il 11/01/2019

Autore Comunicamonti Srl