Per “La città in scena” il 12 aprile “Tre anni e tre giorni di Cristo”

È in scena venerdì 12 aprile il recital dello scrittore e artista portorecanatese Aurelio Scalabroni «Tre anni e tre giorni de Cristo», con le musiche eseguite da Marco Santini (violino) e Emanuele Gatta (chitarra acustica), proposto in chiusura della rassegna “La città in scena” 2019 realizzata dal Comune di Camerino e dell’AMAT a fianco della stagione teatrale, con il patrocinio di Unicam e Erdis Marche e il contributo di MiBAC e Regione Marche.
Lo spettacolo una lettura teatrale dell’autore, accompagnata da interventi musicali, di pagine e poesie libere del libro Tre anni e tre giorni de Cristo. “È un libro atipico – scrive Scalabroni -, scritto in dialetto portorecanatese, che ha il pregio della comprensibilità. Il libro tocca gli ultimi tre giorni della vita del Cristo in terra e non solo. Contiene personaggi e situazioni atipiche, introvabili, a volte, nel Vangelo. È un’opera scritta di getto, emozionale, pensata in origine con a fianco la traduzione in spagnolo, come cadeau per le comunità marchigiane di Mar del Plata e Buenos Aires. Poi ha preso la forma attuale, con le mie illustrazioni e un font con caratteri normalmente non inseriti nel set tipografico. Non ho ancora scritto di me: sono un creativo e ringrazio Iddio di avermi dato sensibilità, interesse alla vita e qualche dono che si manifesta nel comporre musica, nello scrivere, nel suonare, nel parlare”.
Biglietti (posto unico numerato a 5 euro) alla biglietteria dell’Auditorium aperta il giorno precedente lo spettacolo dalle 17 alle 19 e il giorno di spettacolo dalle ore 18.
Prevendite anche nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket, on line vivaticket.it
Informazioni al 320 4346883, Ufficio Cultura Comune di Camerino via Le Mosse, 19 tel. 0737 632440 cultura@comune.camerino.mc.it AMAT 071 2072439 amatmarche.net e Call Center dello spettacolo delle Marche tel. 071 2133600.
Inizio ore 21.15

Contenuto inserito il 10/04/2019

Informazioni

Nome della tabella
Autore Amat

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità