Aperitivi universitari: musica e gastronomia nel segno del dialogo tra popoli

Torna l’appuntamento che unisce popoli, culture e giovani nel segno della musica e della gastronomia.
Giovedì 6 giugno a partire dalle 19, il Campus Universitario di Camerino in via A.D’Accorso, riaccende i riflettori sugli “Aperitivi Universitari”. Un appuntamento che, forte del successo delle passate edizioni, torna a intessere un viaggio tra i sapori e la cultura gastronomica internazionale, quella proveniente dalle nazionalità degli studenti stranieri presenti nel polo universitario e la musica, vero e proprio linguaggio universale in grado di unire popoli e culture diverse.
Ideati dall’Associazione Culturale Musicamdo in collaborazione con l’Università di Camerino, il Corso Universitario Scienze Gastronomiche, il Comune di Camerino e con il supporto di Contram, Distilleria Varnelli, l’Associazione Cantine Verdicchio di Matelica, EsseQuattro e Tiberi Distribuzione, gli Aperitivi Universitari si avvalgono quest’anno della media partnership di Multiradio. Infatti, con la diretta di Multiradio Vive con Te, la serata, raccontata on air vedrà l’intervento di Dj Poldo e, a seguire, la presenza della marching band più funk d’Italia, la P-Funking Band. Altri ospiti d’eccezione i torinesi “The Sweet Life Society” con il loro elettroswing.
L’evento quest’anno sposa poi la filosofia ambientalista boicottando ogni rifiuto che non sia riciclabile al 100%. Proprio per questo ogni aperitivo verrà servito in supporti plastic free.
Obiettivo è quello di creare un momento di divertimento e inclusione rivolto ai giovani e stimolare un clima di confronto e dialogo sulla base con una attenzione e all’ambiente. L’ingresso è gratuito.

Contenuto inserito il 04/06/2019

Autore Musicamdo