18 ottobre 2017
 

Capolavori nella chiesa del Seminario

La Città di Camerino ha fronteggiato nell’anno appena trascorso la grave emergenza legata alla crisi sismica dell’agosto-ottobre 2016. Le strutture museali cittadine, Pinacoteca e Museo Civici, Museo Arcidiocesano “G. Boccanera” e Sistema Museale d’Ateneo, composto da Museo delle Scienze ed Orto botanico “C. Cortini”, hanno subito danni in alcuni casi ingenti e sono stati immediatamente dichiarati inagibili.

Continua a leggere

16 ottobre 2017
 

Sibillini Live: Teresa De Sio a Camerino

I luoghi colpiti irrimediabilmente dal sisma devono tornare ad essere luoghi di cura delle anime e della socialità, tessuti produttivi di giovialità e cultura, riserve di benessere e di convivialità. È questo il senso di “Sibillini Live – Percorsi culturali per la ricostruzione”, il festival itinerante organizzato da Arci Marche in collaborazione con Comuni, associazioni… Continua a leggere

1 ottobre 2017
 

PleinAir 2017 – successo di presenze

Camerino nelle giornate del 30 settembre e 1 ottobre ha ospitato la decima edizione della Festa Nazionale del PleinAir. Le immagini raccontano il successo dell’iniziativa che ha visto la partecipazione di camperisti proventienti da più parti d’Italia e dall’estero.

Continua a leggere

1 ottobre 2017
 

Premio Ugo Betti: la sfida dei drammaturghi sul tema del terremoto

E’ stato presentato sabato mattina nella sala riunioni del comune di Camerino il bando della XVII edizione del Premio Ugo Betti per la drammaturgia, alla presenza del sindaco Gianluca Pasqui, dell’assessore Erika Cervelli, del rettore Claudio Pettinari e del coordinatore del premio, nonché membro della giuria, Pierfrancesco Giannangeli.

Continua a leggere

22 settembre 2017
 

Paolo Belli consegna l’incasso della partita “Un cuore di velluto”

Dopo il grande successo della partita “Un Cuore di Velluto” del 26 marzo 2017, che ha unito spettacolo e solidarietà, Paolo Belli, presidente della Nazionale Italiana Cantanti, sarà presente lunedì 25 settembre 2017 alle ore 12,30 presso la Sala della Giunta comunale di Senigallia, per consegnare i proventi raccolti all’Associazione Cuore di Velluto onlus, al… Continua a leggere

18 settembre 2017
 

Trasporto urbano gratuito 21 e 22 settembre

Il 16 settembre si è aperta la Settimana Europea della Mobilità che quest’anno si concentra sulla mobilità sostenibile, sulla cui base le aziende di trasporto e le autorità locali sono invitate a organizzare attività per i propri cittadini e a lanciare e promuovere misure permanenti a sostegno.

Continua a leggere

14 settembre 2017
 

Camerino: riaperta Piazza dei Costanti

Riaperta al traffico questa mattina Piazza dei Costanti, snodo cruciale della viabilità cittadina e dell’ingresso al centro storico. Questa mattina il sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, ha firmato l’ordinanza di riapertura di Piazza dei Costanti, la cosiddetta “San Domenico”, che ripristina la viabilità originale di ingresso in città dopo il complesso lavoro di messa in sicurezza del Polo Museale di San Domenico.

Continua a leggere

14 settembre 2017
 

Gino Paoli e Danilo Rea in un concerto di solidarietà per Camerino

Dopo essere stata tappa della manifestazione nazionale diretta da Paolo Fresu, “Il Jazz Italiano per le Terre del Sisma”, Camerino torna ad essere protagonista di impegno e solidarietà.
Mercoledì 4 ottobre alle ore 21.15, l’Auditorium Benedetto XIII del campus universitario ospiterà “Due come noi che…” concerto che il celebre cantautore milanese Gino Paoli e il pianista jazz Danilo Rea stanno portando in giro nei più importanti teatri della penisola.

Continua a leggere

Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password