Soggiorno estivo per la terza età

Il Comune di Camerino organizza un soggiorno estivo per la 3a età a Riccione, all’Hotel MIMOSA
(*** Sup) dal 31 agosto al 14 settembre 2019 (14 giorni di pensione completa).
Chi può partecipare
Possono partecipare al soggiorno le persone autosufficienti residenti a Camerino, con almeno 60 anni di età. Tale requisito deve essere posseduto alla data del 1° settembre 2019.
Possono presentare la domanda di partecipazione anche le persone che hanno meno di 60 anni, purché maggiorenni e autosufficienti, anche se non residenti a Camerino.
Cosa bisogna fare per partecipare
Per partecipare al soggiorno le persone interessate devono far pervenire al Comune, entro il giorno 30 luglio 2019:
1. La domanda di partecipazione;
2. Il certificato medico di idoneità fisica alla partecipazione al soggiorno, con indicata l’eventuale terapia seguita;
3. (facoltativo) L’attestazione ISEE. Si tratta di un’attestazione da cui risulta la situazione economica familiare. L’attestazione può essere richiesta ai Centri di assistenza fiscale (Patronati). L’attestazione deve essere presentata solo se si vuole usufruire della possibilità di pagare la quota di partecipazione in misura ridotta.
Come saranno accolte le domande
Se le domande di partecipazione saranno meno di 20, il Comune si riserva la facoltà di non procedere con l’organizzazione del soggiorno.
Quota di partecipazione
I partecipanti, residenti a Camerino e di età non inferiore a 60 anni, dovranno pagare al Comune, entro il giorno 9 agosto 2019 la quota di partecipazione, pari a € 610,00 in misura intera oppure:
– € 436,00 per le persone con un ISEE non superiore a € 6.000,00
– € 482,00 per le persone con un ISEE non superiore a € 13.000,00
– € 528,00 per le persone con un ISEE non superiore a € 16.000,00
– € 610,00 per le persone con un ISEE superiore a € 16.000,00
Le persone di età inferiore a 60 anni o non residenti a Camerino, dovranno pagare al Comune, entro il giorno 9 agosto 2019 la quota di partecipazione pari all’intero costo del soggiorno e cioè € 610,00.
Per la sistemazione in stanza singola, il partecipante deve pagare al Comune il supplemento di complessivi € 120,00.
La quota di partecipazione comprende
– sistemazione in camera doppia con servizi privati e aria condizionata
– trattamento di pensione completa
– bevande ai pasti: 1/4 di vino + ½ minerale a persona
– servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini ogni due persone
– uso di cabina al mare (spogliatoio)
– animatore a giorni alterni per organizzare tornei, tombole, serate danzanti ed eventuali escursioni.
– drink di benvenuto in albergo
– serata “di arrivederci” in albergo
– omaggio di benvenuto offerto a ogni partecipante
– assistenza turistica giornaliera hostess
– iva tasse e servizio
– assistenza sanitaria in accordo con la ASL locale – fornita tramite ambulatori di guardia medica estiva
– assicurazione di base RC Unipol e Generali spa Infortuni – senza limiti di età per tutto il periodo della vacanza
– assicurazione integrativa in accordo con la compagnia AMI Assistance integrazione della copertura assicurativa con i servizi SALUTE PIU’
– una confezione di BINGO in omaggio al gruppo
– montepremi per gare di Bingo
– set di bocce da spiaggia in omaggio al gruppo
– coppe per i vincitori e pergamene per i secondi
Sistemazione in stanza singola
L’assegnazione della camera singola avverrà in base all’ordine di presentazione delle domande fino ad esaurimento della disponibilità. L’assegnazione delle camere “vista mare” sarà casuale e, pertanto, non saranno prese in considerazione eventuali richieste in tal senso.
Le persone interessate possono chiedere maggiori informazioni e chiarimenti all’Ufficio Segreteria Generale o all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Camerino – Via Le Mosse, 19 – tel. 0737 631385 – 0737 632440 orario da lunedì a venerdì ore 9,00 / 12,00.

Contenuto inserito il 14/05/2019

Ufficio Servizi sociali