Soggiorno estivo per la terza età

Il Comune di Camerino organizza un soggiorno estivo per la 3^ età a Cattolica, all’Hotel EXCELSIOR (*** a 20 metri dal mare) dal 30 agosto al 13 Settembre 2014 (14 giorni di pensione completa) rivolto a persone autosufficienti residenti a Camerino, con almeno 60 anni di età. Possono presentare la domanda di partecipazione anche le persone che hanno meno di 60 anni, purché maggiorenni e autosufficienti, anche se non residenti a Camerino, e tali domande saranno accolte solo se ci sono posti disponibili dopo aver soddisfatto le domande presentate dai residenti a Camerino di età pari o superiore a 60 anni.
La domanda di partecipazione, unitamente al certificato medico di idoneità fisica alla partecipazione al soggiorno rilasciato dal proprio medico curante, deve essere presentata al Comune entro il giorno 14 luglio 2014.
Se si vuole usufruire della possibilità di pagare la quota di partecipazione in misura ridotta secondo degli scaglioni legati alla situazione economica familiare, deve essere presentata l’attestazione ISEE che viene rilasciata, su richiesta dell’interessato, dai Centri di Assistenza Fiscale CAF (patronati). Tale agevolazione vale solo per le persone residenti a Camerino e di età uguale o superiore a 60 anni.
La quota di partecipazione in misura intera è pari a € 650,00 (comprensiva di tassa di soggiorno).
La quota di partecipazione in misura ridotta (comprensiva di tassa di soggiorno) è pari a:
– € 478,00 per le persone con un ISEE non superiore a € 6.000,00
– € 524,00 per le persone con un ISEE non superiore a € 13.000,00
– € 570,00 per le persone con un ISEE non superiore a € 16.000,00
– € 650,00 per le persone con un ISEE superiore a € 16.000,00
Per la sistemazione in stanza singola, il partecipante deve pagare al Comune il supplemento di complessivi € 126,00 (€ 9,00 al giorno).
L’assegnazione della stanza singola, nel caso in cui le richieste superino le camere singole assegnate al comune dall’hotel, avverrà mediante sorteggio effettuato dopo la scadenza per la presentazione delle domande, alla presenza di coloro che hanno richiesto la camera singola.
L’assegnazione delle camere “vista mare” sarà casuale.
La quota di partecipazione deve essere versata entro il giorno 11 agosto 2014.
La quota di partecipazione comprende:
– sistemazione in camera doppia con servizi privati e aria condizionata
– trattamento di pensione completa
– bevande ai pasti: 1/4 di vino + ½ minerale a persona
– servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini ogni due persone
– uso di cabina al mare (spogliatoio)
– drink di benvenuto in albergo
– serata “di arrivederci” in albergo
– assistenza turistica giornaliera hostess Montanari Tour
– iva tasse e servizio
– assistenza sanitaria in accordo con la ASL locale – fornita tramite ambulatori di guardia medica estiva
– assicurazione di base RC Unipol e Generali spa Infortuni – senza limiti di età per tutto il periodo della vacanza
– assicurazione integrativa in accordo con la compagnia AMI Assistance integrazione della copertura assicurativa con i servizi SALUTE PIU’
Le persone interessate possono chiedere maggiori informazioni e chiarimenti all’Ufficio del Cittadino del Comune (Palazzo Bongiovanni, piano terra – corso Vittorio Emanuele II, 19; tel. 0737634733; orario d’ufficio: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,30) oppure all’Ufficio Servizi Sociali del Comune (Palazzo Bongiovanni, primo piano – Corso Vittorio Emanuele II 17; tel. 0737 634725; orario di ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,30).
Scarica il bando

Data di pubblicazione:
21/05/2014
Ufficio :
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password