Elezioni europee e amministrative – maggio 2019

Manifesto convocazione comizi elettorali elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale

Manifesto convocazione comizi elettorali elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia

Voto domiciliare
Gli elettori interessati dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione entro il giorno 6 maggio 2019 (20° antecedente la data della votazione), utilizzando preferibilmente l’apposito modulo da ritirare presso l’Ufficio elettorale comunale.
Voto domiciliare

Apertura ufficio per rilascio certificati elettorali ed autentiche firme per candidature
Per gli adempimenti connessi alla presentazione delle liste per le Elezioni del Parlamento Europeo e per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale l’Ufficio elettorale sarà aperto nei seguenti giorni ed orari riportati nell’allegato.
Orario apertura pubblico

Iscrizione nelle liste elettorali aggiunte
Nel prossimo mese di maggio, questo Comune sarà interessato alle elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale. Si richiamano le disposizioni dettate in materia dal decreto legislativo 12.04.1996, n.197 il quale prevede l’esercizio dell’elettorato attivo e passivo alle elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale da parte dei cittadini dell’Unione Europea che risiedono in uno Stato di cui non hanno la cittadinanza (vedi allegato).
Avviso_iscrizione_liste_elettorali_aggiunte

Contenuto inserito il 11/04/2019